mercoledì 11 settembre 2013

Nasce un nuovo gruppo consiliare nell'alveo della maggioranza. Ne fanno parte Marzullo, Lentini e Picicuto (capogruppo)

DICHIARAZIONE DI COSTITUZIONE DI NUOVO GRUPPO CONSILIARE E CONTESTUALI DIMISSIONI DAI GRUPPI DI APPARTENENZA PRECEDENTI

La vittoria della coalizione che ha sostenuto la candidatura Miroddi ha segnato un'importante  svolta nella storia politica di Piazza Armerina.  
Per la prima volta fermenti nati dalla base dell'elettorato, pur se con estrazioni ideologiche diverse, hanno dato vita ad un progetto comune per la rinascita e la ricollocazione politica, sociale ed economica della nostra città.
Persone con passati politici diversi, a volte contrapposti, si sono trovate insieme,  infatti, a condividere una voglia di cambiamento per il bene comune.

Oggi prendiamo atto della nascita del partito socialista a Piazza Armerina e di quelle altre forze politiche e movimenti che in queste ore si stanno organizzando come ad esempio il BIG BANG
Questa voglia di cambiamento però non può farci disconoscere la nostra radice politica: siamo e rimaniamo i rappresentanti istituzionali di un gruppo politico dichiaratamente di centro che guarda anche al centrodestra, aperto al dialogo con tutte quelle sane forze politiche, anche a noi contrapposte, che abbiano come fine principale il nostro stesso bisogno, quello cioè del bene della nostra Città, del nostro territorio
È proprio per salvaguardare le ricchezze ed i servizi del nostro territorio che pensiamo di dover dare vita ad una compagine consiliare autonoma, che si faccia parte promotrice di tutte quelle iniziative politiche utili alla salvaguardia del territorio e capace di intercettare le esigenze, i progetti e le aspirazioni di tutte le fasce sociali ed economiche della nostra realtà.
Una compagine consiliare che sia parte diligente e promotrice dell'iniziativa politica di questa amministrazione comunale, con l'aspirazione di fungere da propulsore di quei progetti di cambiamento e di sviluppo socio economico indispensabili ed indifferibiliper la crescita del nostro territorio.
Riteniamo dunque di dover dare vita ad una concreta forma di collaborazione con i comuni limitrofi al nostro al fine di tutelare i medesimi interessi, quali il patrimonio artistico, la vocazione turistica, il patrimonio paesaggistico, la viabilità e quegli ambiti che per vocazione ci rendono comune capofila dei prossimi liberi consorzi di comuni.
Pertanto, anche alla luce dei noti fatti nazionali, vogliamo rappresentare il nucleo attorno al quale creare un nuovo fermento politico che, ancorandosi saldamente alla nostraarea di riferimento, possa essere elemento di aggregazione per tutte le forze sane della popolazione che vogliano fornire il proprio apporto sia nella programmazione politica ed amministrativa che nell'affrontare le tante emergenze presenti in città.
Come rappresentanti istituzionali di un gruppo aperto al dialogo è nostro intento portare avanti un progetto improntato sulla  trasparenza, lealtà, coerenza, che possa divenire un volano perché si attui una progettazione anche culturale che determini la non più differibile azione di rilancio economico e sociale di Piazza Armerina.
Anche per questi motivi e per meglio ripagare la fiducia che i cittadini ci hanno concesso, riteniamo che, pur rimanendo nell'alveo della maggioranza che sostiene l'amministrazione comunale del sindaco Miroddi, la nostra posizione di Consiglieri comunali debba meglio essere estrinsecata attraverso la formazione di un gruppo consiliare autonomo e più omogeneo di quelli a cui sinora abbiamo fatto parte.
Pertanto con la presente dichiarazione, i sottoscritti consiglieri comunali Manuela Lentini, Manlio Marzullo e Ivan Picicuto, dichiarano di costituire un autonomo gruppo consiliare, il cui capo gruppo è individuato nella persona di Ivan Picicuto.

Inviato da iPhone

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI