venerdì 13 settembre 2013

Sabrina Elastico, giovane mosaicista piazzese, è il nuovo presidente della CNA

Piazza Armerina. Sabrina Elastico, giovane mosaicista piazzese, è il nuovo presidente della CNA. La confederazione artigianale piazzese la scorsa settimana ha svolto l'assemblea dei soci per rinnovare ed eleggere i nuovi organismi che guideranno le varie strutture su tutto il territorio nazionale per i prossimi 4 anni.
L’assemblea, svoltasi alla presenza del Direttore Provinciale Giuseppe Greca, è stata preceduta da una piccola cerimonia per ricordare la figura di Salvatore Lana, scomparso di recente, e che ha tanto dato per la CNA Piazzese portandola a quei livelli di rappresentatività che ancora oggi la contraddistinguono a tutti i livelli, sia locali che provinciali. Durante l’assemblea sono stati tanti i punti toccati e discussi, partendo da quelli scaturiti dalla crisi economica, all’assenza di un piano per il Lavoro, alle difficoltà nel reperire finanziamenti, all’eccessiva fiscalità, alla burocrazia degli enti pubblici e soprattutto all’assenza di una interlocuzione politica. Naturalmente toccati e discussi anche i problemi locali, Zona artigiana, le problematiche inerenti il commercio della Villa romana del Casale e l’abusivismo. "Un momento difficile - ha dichiarato il Direttore Greca, che in ogni caso non ci deve fare desistere anzi deve servire da stimolo per continuare a combattere contro le inerzie politiche, per questo occorre che si lavori in sinergia tra di noi, con nuovi gruppi dirigenti che lavorando insieme possono portare avanti proposte concrete rivolte a risolvere i grossi problemi che stanno attanagliando le nostre imprese". Dopo i vari interventi che si sono succeduti, si è passati alla elezione del nuovo organismo territoriale. E' stata eletta presidente la Mosaicista Sabstina Elastico. Il direttivo è così composto: Cristian Aloschi, (centro revisione) Francesco Arena (fabbro), Giuseppe Augeri (autofficina); Maurizio Barravecchia, (professionista; Rosalba Campanella (settore abbigliamento) Armando La Monica (imbianchino) Gaetano Loritto (installatore), Vincenzo Mondello (autofficina), Cristian Palermo (ristoratore), Carolina Palma (servizi) Filippo Patente (autotrasporti) Gabriele Salvatore (installatore), Laura Prestifilippo (acconciatrice), invitato permanente Piazza Silvio che per due mandati ha guidato la CNA di Piazza Armerina e non è più eleggibile. Il nuovo presidente Sabrina Elastico, nel ringraziare gli intervenuti per la fiducia accordatagli ha dichiarato che intende fin da subito iniziare a lavorare, convocando al più presto il direttivo per stilare un documento contenente tutte le problematiche e anche le proposte da portare avanti. Un primo impegno esterno sarà quello di incontrare l’Amministrazione locale per discutere con essi i problemi e le probabili soluzioni, fin da ora, conclude La Presidente, mi impegno assieme al gruppo dei neo eletti di visitare tutte le imprese associate alla CNA (circa 250) per conoscerli, per farci conoscere e per invitarli a partecipare alle iniziative che il nuovo gruppo intende portare avanti.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI