giovedì 17 ottobre 2013

Anche i giovani piazzesi alla giornata regionale dei giovani a Siracusa dove incontrano Pennisi

Sabato 12 ottobre 2013, in occasione della giornata regionale dei giovani i Vescovi delle Diocesi della Sicilia hanno incontrato i giovani nella città di Siracusa: è stata l'occasione per proseguire il cammino di Pastorale Giovanile, dopo gli appuntamenti della GMG in Brasile, i vescovi hanno risposto alle domande di alcuni giovani. 
"Se credi puoi", questo è stato lo slogan delle due giornate; sabato 12 sono state organizzate nelle diverse Chiese di Siracusa le catechesi per ogni Diocesi tenute dai vari Vescovi seguite dal grande raduno nella piazza S. Lucia con testimonianze, canti e balli e la presentazione di un Musical su Maria, Domenica 13 l’appuntamento con la celebrazione eucaristica e il mandato ai giovani di Sicilia. 
Soddisfatto il Direttore dell'Ufficio di Pastorale Giovanile, don Giuseppe Fausciana per la grande partecipazione da parte di molti giovani provenienti dalle varie città della nostra diocesi di Piazza Armerina. 
Facciamo davvero in modo che la nostra allegria contagi gli altri, e che si domandino quale sia il segreto della nostra vita… CRISTO. 



Davide Campione – segretario ufficio Diocesano di Pastorale Giovanile

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI