giovedì 31 ottobre 2013

"Sigarette, feci e pure qualche siringa". Ecco cosa trovano gli operai che tengono pulita la villetta.

Passando dalla piazza Boris Giuliano, ho trovato due operai intenti a ripulire e tagliare il prato inglese da poco installato. Mi sono fermato e ho parlato un pò con loro.












Dice il signor Garretta:-"qui troviamo di tutto, compresa qualche siringa". Il problema però non sono solo i rifiuti e gli escrementi. In diverse aree il prato è ormai scomparso, a quanto pare a causa della gente che ci passa sopra o si siede. Infatti le aree compromesse sono quelle angolari e periferiche. Inoltre anche i cartelli che ricordano il divieto di calpestare l'erba sono spariti.








Perchè tutta la città si indigna davanti alla triste vicenda del "biglietto unico", che allontana ancora di più i turisti da Piazza Armerina, e rimane impassibile davanti allo scempio di alcuni tra i nostri angoli più belli?

Gianluca Murella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI