In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, 25 novembre, all'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Ettore Majorana", si svolgerà l'evento "Un Tour all'Inferno – Viaggio alla scoperta dei diritti negati delle donne".
L'attenzione verrà focalizzata sul mondo orientale, dove le donne sono oggetto di maltrattamenti e di abusi fisici e psicologici. Sotto le leggi, le usanze e le tradizioni degli Stati, create e redatte dagli uomini, gli inalienabili diritti delle donne sono negati e sacrificati.
Il viaggio nelle vite d'inferno delle donne si concluderà in Occidente, precisamente in Italia, dove ogni giorno gli uomini maltrattano, abusano e uccidono le donne che dicono di amare e di voler proteggere.
L'associazione DonneInsieme "Sandra Crescimanno" invita la cittadinanza e le Associazioni interessate a visitare l'evento, al quale, a partire dalle ore 11.00, parteciperanno una delegazione delle classi degli Istituti superiori e delle scuole medie piazzesi, al fine di sensibilizzare le giovani generazioni sul fenomeno della violenza di genere e di cercare di conoscere e comprendere le usanze e le tradizioni delle culture orientali.