domenica 17 novembre 2013

Domus Artis, sulla rivista mensile BBC History Italia


È stato pubblicato un articolo dedicato all’Itinerario dei Cavalieri, promosso a Piazza Armerina dall’Associazione Domus Artis, sulla rivista mensile BBC History Italia, versione italiana della rivista inglese “BBC History”. È una rivista di contenuto storico, lanciata da BBC Magazines e di regola attira l'attenzione dei media per il suo carattere volutamente provocatorio. Nel numero di novembre (vedi foto copertina) trova spazio, nella sezione appuntamenti, l’Itinerario dei Cavalieri. Nella predetta sezione, la redazione della rivista offre ai lettori la possibilità di spaziare tra le offerte turistico-culturali presenti nell’intero arco nazionale. Si aggiunge così, un altro tassello alla campagna promozionale che l’Associazione Domu Artis, con non poca fatica, sta portando avanti per il nostro territorio. Nello specifico, l’Itinerario ei Cavalieri, nato dalla collaborazione con l’Associazione ITIMED di Palermo, si afferma quale attrazione turistica valida che arricchisce l’offerta del centro storico piazzese. Inoltre la Domus Artis, partner del progetto “Il Ponte sul Di-Stretto” ed in seno alle azioni in esso previste, ha anche strutturato l’Itinerario come un pacchetto turistico vero e proprio, perfettamente vendibile da parte dei tour operators.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI