giovedì 19 dicembre 2013

La Federazione degli Studenti (FdS) finalmente anche a Piazza Armerina! Domani primo congresso costitutivo

Comunicato Stampa

Venerdì 20/12/2013, ore 16:30, presso l’Auditorium del Liceo Scientifico di Piazza Armerina, Primo Congresso Costitutivo della FdS di Piazza Armerina.
Abbiamo scelto di non schierarci soltanto in difesa, ma di costruire attraverso speranze, conflitto e politica una scuola e un paese diversi. Partigiani della conoscenza, costruttori di libertà. Significa scegliere di stare dalla parte del sapere che include e non separa, che sa andare al passo di chi non ce la fa, che insegna il valore della condivisione e del bene comune. Il Sapere come emancipazione, che aiuta a fare e a stare bene, nel lavoro e nella vita.
Finalmente anche a Piazza Armerina un gruppo di studenti volenterosi e attivi hanno deciso di aderire e di aprire l’organizzazione studentesca che conta il maggior numero di iscritti a livello nazionale, la Federazione degli Studenti. FdS è un’associazione degli studenti presente in tutta Italia, nata nel dicembre del 2009 nel pieno delle contestazioni studentesche contro i tagli e la riforma della Scuola e dell’Università. 
All’evento di Venerdì 20/12 sarà presente il Portavoce Nazionale, Dario Costantino, insieme a qualche altro membro interno della federazione e ai vari rappresentanti d’istituto e di consulta provinciale della città.
Oltre alla massiccia partecipazione da parte degli studenti e degli universitari, potrà partecipare al congresso costitutivo qualsiasi persona che abbia voglia di avvicinarsi a questa nuova organizzazione studentesca. Un invito esteso a tutti, dunque. In occasione del primo congresso verrà eletto il Portavoce locale insieme al Segretario e al Coordinatore.
Gli studenti a Piazza Armerina hanno bisogno di aderire in massa a questa associazione (apolitica e apartitica), riconoscendosi nei principi e nello statuto che questa si prefigge, per cominciare a costruire una vera collaborazione tra tutte le scuole, tra tutti gli studenti e tra tutti gli universitari del nostro Paese. Una sfida che comincerà proprio dall’Auditorium ‘Dario Pernice’ del Liceo Classico-Scientifico di Piazza Armerina, il 20 Dicembre alle ore 16:30.





Costruiamo insieme il nostro futuro, il nostro diritto allo studio e il nostro diritto alla cultura con la Federazione degli Studenti. Partigiani della conoscenza, costruttori di libertà.
 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI