venerdì 15 febbraio 2013

Il club Serra saluta il Vescovo Pennisi

Club di Piazza Armerina

                                       

 

Il Club Serra, operante nella Diocesi di Piazza Armerina, ha appreso con viva commozione e trepidazione che il Vescovo di questa Città, S.E. Michele Pennisi – che ne aveva con piena convinzione voluto l'istituzione  e che ne ha seguito l'azione con viva amorosa sollecitudine – è stato nominato, da Papa Benedetto XVI, Arcivescovo di Monreale.

La notizia ha vivamente colpito i componenti del Club Serra, che fin dal suo sorgere ha cercato i seguire l'alto insegnamento di S.E. Pennisi, impostando la propria azione nel segno delle Sue riflessioni e dei Suoi consigli ispirati dalla modernità ante litteram del pensiero illuminato di un altro Vescovo di questa Diocesi, Mons. Mario Sturzo.

L'impegno di  S.E. Pennisi si è dispiegato in ogni direzione, indicando la strada di una evangelizzazione piena e vissuta attraverso tante azioni intraprese per l'affermazione della parola di Cristo non semplicemente meditata, ma concretamente praticata con coraggio civile oltre che pastorale per il progresso umano della comunità contro ogni mafia e contro ogni limitazione culturale.

Il Suo insegnamento ci farà da guida nel nostro futuro percorso di Serrani e al Suo illuminato pensiero ricorreremo sempre perché ci indichi la giusta via da seguire.

I Serrani tutti e –  son sicuro – la cittadinanza tutta non dimenticherà questo Pastore impegnato su tanti fronti per il progresso materiale e morale di ogni singolo uomo e della comunità tutta.

                                                                                        Il PRESIDENTE DEL CLUB SERRA

                                                                                                  di PIAZZA ARMERINA

                                                                                                         Giovanni Marletta

 


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI