domenica 13 aprile 2014

Domenica delle Palme, "la prima" del Vescovo mons. Rosario Gisana

Domenica delle Palme, "la prima" di mons. Rosario Gisana, una grande partecipazione di fedeli alla Santa Messa ricambiata con un omelia (a braccio) di qualità, declamata dal Vescovo con un' appassionato sermone che ha coinvolto tutti, ragazzi ed adulti.

Oggi più che mai favorire una più piena comprensione ed efficacia della Parola di Dio nella vita dei fedeli è molto importante, e se le future omelie del Vescovo, "don Rosario", saranno impregnate sempre con questo carisma, sono certo che saranno in tanti a correre in Cattedrale per partecipare a questo dono, l’ascolto della Parola di Dio attraverso don Rosario

Ascoltando il Vescovo in questa sua prima celebrazione eucaristica in Cattedrale dopo l’Ordinazione Episcopale, ho capito quando egli sia innamorato di Cristo, perché solo chi predica con piacere, con gioia la parola di Gesù può trasmettere quel messaggio che non lascia indifferenti nessuno.        Grazie don Rosario.

                                      Filippo Rausa

Di seguito la parte finale dell’omelia, www.quartieremonte.com
 


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI