sabato 31 maggio 2014

A Festa du ‘Ndrizz’, DOMENICA 1 GIUGNO 2014

“ A Festa du ‘Ndrizz’ ”
DOMENICA 1 GIUGNO 2014 
Festeggiamenti in onore di Maria SS. delle Vittorie, in Piazza Vecchia,
PROGRAMMA

“ I^ Marcialonga in onore a Maria SS. di Piazza Vecchia ” Gara non competitiva:
Ore 9,30 raduno ed iscrizione degli atleti in piazza Cattedrale, spostamento in pullman al Santuario di Piazza Vecchia da dove partirà la podistica che percorrerà:
Santuario di Piazza Vecchia, C/da Indirizzo, Piazza Reg. Siciliana, via S. Principato,via Mons. Sturzo, Piazza Gen. Cascino, via Gen. Ciancio, via R. Roccella, via Chiarandà, via Mazzini, via Marconi, Piazza Garibaldi, via Cavour, Piazza Cattedrale (arrivo e premiazione).

Ore 15,30 I^ Pedalata “ BIKE ZONE 22, per le vie della Città ”, aperta a tutti gli appassionati di biciclette – Raduno alle ore 15,00 in via  G. Roccella presso il negozio BIKE ZONE 22 per le iscrizioni ( gratuite ) con partenza alle ore 15,30 ed arrivo in Piazza Garibaldi.



Ore 16,00 Piazza Garibaldi inizio giochi popolari:
“ Tiro alla fune, Corsa nei sacchi, Corsa con le uova ”.

Ore  18,30  Piazza Santa Rosalia: “ Gli SPREAD in concerto”.
Ore  19,00  Via Gen. Ciancio esibizione e sfilata del gruppo Folkloristico
“ I FAJIDDI ” per le vie: via Gen. Ciancio, via R. Roccella, via Muscarà, via S. La Malfa, via Mazzini, via Marconi, via Cavour, Piazza Santa Rosalia.
Ore   19,30   Piazza Santa Rosalia:
“ Gara di Ballo ” animata dal gruppo Folkloristico “ I FAJIDDI ”.

Ore   20,30   Piazza Santa Rosalia:
Recitazione di poesie in vernacolo da parte degli artisti: Pino Testa e Aldo Libertino, accompagnati da un gruppo musicale locale;
Ore   21,00   Piazza Santa Rosalia:
Consegna riconoscimenti per il “ Bicentenario del Circolo di Cultura di Piazza Armerina 1814 – 2014 ”;
Ore  21,30   Estrazione premi.


Nel valorizzare e rilanciare le antiche tradizioni, l’Amministrazione Comunale, la V^ Commissione Consiliare in collaborazione con i quattro Comitati di Quartiere sono lieti di porgere l’invito a tutta la cittadinanza.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI