lunedì 4 agosto 2014

L'8 Agosto si presenta il nuovo libro di Mario Zuccarello su Maria Santissima delle Vittorie

Nel culto mariano, con ricorrente costanza il popolo di Piazza Armerina ha edificato nella fede a Cristo Signore l’ineffabile presenza di Dio percepita nella vita e nella storia dell’uomo.
Nella tradizione della cultura religiosa popolare l’immagine sacra è quell’icona che, mettendo insieme povertà di materiale e ricchezza di significato, veicola l’esperienza dell’uomo verso il mistero trascendente di Dio.
L’icona di Maria SS. delle Vittorie con il suo irraggiamento, segna la via della bellezza e quella della verità, intrinsecamente unite, ed il Mistero dello Spirito si rende presente offrendosi visibilmente all’incontro con l’uomo che cerca.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI