lunedì 5 gennaio 2015

COMUNICATO STAMPA PIAZZA ARMERINA: Resoconto statistico dell'Attività Operativa e Preventiva dei Carabinieri.

Legione Carabinieri Sicilia
Compagnia di Piazza Armerina


I militari della Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina nel corso dell'anno appena concluso hanno sensibilmente incrementato l'attività operativa e quella preventiva in tutto il territorio di competenza.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, delle Stazioni di Aidone, Barrafranca, Piazza Armerina, Pietraperzia e Valguarnera hanno raggiunto complessivamente i migliori risultati statistici degli ultimi venticinque anni che l'Arma della Compagnia della città dei mosaici avesse mai espresso.

Infatti i militari dell'Arma hanno effettuato 87 arresti complessivi di cui 36 in flagranza di reato e 51 su ordinanza di custodia cautelare ed oltre 700 deferimenti all'Autorità Giudiziaria. Dei 36 arresti in flagranza cinque sono riconducibili a soggetti che avevano a vario titolo armi e munizioni. La Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina ha infatti effettuato sequestrato 19 armi e 621 munizioni, tutto illegalmente detenuto ed oltre un kg di esplosivo. Sono stati sequestrati 30 grammi di cocaina, 680 grammi di hashish, trentatre piantine di marijuana nonchè oltre un chilogrammo della stessa sostanza stupefacente. Per quanto attiene alle misure di prevenzione sono state proposte 7 sorveglianze speciali di P.S. e 23 avvisi orali, tutti accolti dal Sig. Questore della Provincia di Enna e già notificati agli interessati.

L'attività preventiva ha visto l'impiego complessivo di 980 pattuglie e 2846 perlustrazioni con l'esecuzione di 5910 posti di controllo con l'identificazione compiuta di 11359 persone. Nell'ambito della stessa attività sono stati sequestrati, a vario titolo, 164 mezzi di circolazione.

Il controllo del territorio è quindi, per i militari della Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina, il compito primario, l'attività precipua sia come prevenzione che repressione di tutti i reati in genere.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI