venerdì 30 gennaio 2015

Il Liceo Classico Scientifico di Piazza è Scuola UNESCO

Il  dirigente scolastico del Liceo Classico e Scientifico “Gen. A. Cascino” di Piazza Armerina, prof.ssa Lidia Di Gangi esprime grande soddisfazione per   aver ricevuto dalla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO una  comunicazione ufficiale relativa  all'inserimento dell’ISTITUTO nella rete delle scuole associate all’UNESCO per l’anno scolastico 2014/2015. Pertanto la scuola  potrà associare al suo nome  l’acronimo UNESCO e il simbolo del progetto ASP. Progetto ASP.net(associated School Project-net.work) . La richiesta del prestigioso logo è stata promossa  dalla docente prof.ssa Oliveri Concetta, socia e referente del CLUB UNESCO di Enna la quale , fra tanti progetti realizzati dalla scuola, ha privilegiato nel dossier allegato per il riconoscimento   due progetti  di respiro internazionale:

1) la partecipazione  a novembre 2014 alla giornata EUROSCOLA a Strasburgo di 24 studenti della scuola , finanziata dal Parlamento Europeo ,che ha visto anche la trattazione di tematiche come Ambiente ed energie rinnovabili;Libertà di Informazione  e cultura cittadina; Lotta contro gli 
sprechi alimentari .,Futuro dell’Europa; Migrazione ed Integrazione; Occupazione giovanile, diritti 
umani .
2) la partecipazione di una delegazione di studenti presso il Palazzo di Vetro ,sede dell’ ONU a New  York, in veste di diplomatici per la simulazione organizzata dall’IMUNA il prossimo 3 Marzo 2015. Gli studenti destinatari del progetto, guidati dalla docente di inglese prof.ssa La Mattina Daniela, hanno già vissuto a Strasburgo un’esperienza di grande valore formativo, che sicuramente  ripeteranno a New York il prossimo Marzo.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI