mercoledì 29 luglio 2015

LA POLSTRADA DI ENNA BLOCCA UN CAVALLO CONTROMANO IN A/19

POLIZIA DI STATO
SEZIONE POLIZIA STRADALE
ENNA
Grazie al tempestivo intervento del personale della Polizia di Stato della Sezione Polizia Stradale di Enna e del Distaccamento di Catenanuova, nel pomeriggio del 28 luglio u.s., sono state evitate gravissime conseguenze sull’incolumità degli automobilisti in transito sulla A19. In particolare, verso le ore 17:30, la sala operativa della Polizia Stradale di Enna veniva allertata per la presenza di un cavallo che, circolando liberamente sulla corsia Catania/Palermo nei pressi dello svincolo “Mulinello”, aveva danneggiato un’autovettura in transito, determinando la congestione del traffico veicolare.

Prontamente, gli operatori di polizia intervenuti sul posto cercavano di bloccare la corsa dell’equino malgrado detta operazione risultava particolarmente difficoltosa sia per la presenza dei numerosi veicoli che sono stati costretti ad arrestare la marcia occupando totalmente la sede autostradale, sia soprattutto perché l’animale in questione, ferito, che si mostrava spaventato ed imbizzarrito, scorazzava contromano in direzione Catania. Solamente grazie anche all’intervento di un’altra pattuglia del Distaccamento Polizia Stradale di Catenanuova e di alcuni utenti presenti sul posto, dopo circa mezz’ora, l’equino veniva bloccato ed immobilizzato; in un secondo momento il quadrupede trasportato con mezzo idoneo presso una piazzola di sosta in attesa dell’arrivo di personale del servizio veterinario dell’ASP di Agira a cui veniva, successivamente, affidato per le incombenze di competenza.

E’ in corso attività di indagine per stabilire chi sia il proprietario e da dove sia scappato l’animale poiché lo stesso non risulta censito presso l’anagrafe equina.



Il Dirigente della Sezione



V.Q.Agg.Dr.Felice PUZZO

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI