giovedì 8 novembre 2007

Daniele La Delia. Le primarie nel PD in tutte le realtà

Piazza Armerina. “Spero che il nuovo Pd faccia le primarie anche per le province ed i comuni e non usi il manuale Cancelli”. Daniele La Delia, eletto alla costituente del PD nell’area bindiana, ci va giù duro ed interviene sulla nascita del nuovo partito del centro sinistra, augurandosi che la nuova formazione politica segua vie innovative per la sia costituzione. Il pensiero di La Delia va soprattutto ai nuovi delegati, di cui lui fa parte, che secondo le ultime indicazioni, si troveranno ad eleggere i segretari provinciali. “I delegati alla Costituente del Pd non siamo “Unti dal Signore” per decidere per conto degli altri. Sognare la Sicilia più libera, più giusta, più ricca di valori – continua La Delia – è possibile e realizzabile. Il partito autoreferenziale composto da maggioranze e minoranze, portano con il tempo alla diaspora e pertanto abbiamo l’obbligo di sentirci tutti costituenti e tutti siamo indispensabili nelle pari dignità. Vado a Palermo giorno 10 novembre con lo spirito del pellegrino che porta con se poche cose del passato, perché cerca la meta futura insieme ad altri, e con gli altri, superare le difficoltà che si possono incontrare durante il viaggio. Vado – conclude l’emergente bindiano - con gli occhi disincantati e limpidi di chi vede nel Pd un partito “leggero,partecipato e plurale” dove il manuale Cencelli è obsoleto e le scelte non siano preconfezionate e quindi difficili da "digerire". Infine La Delia invoca le primarie per le realtà locali, cosa che pare non rientrino più nei programmi del PD. “La Sicilia deve far tesoro di questa grande manifestazione di democrazia politica, di passione ideale e di partecipazione, il Pd siciliano e il suo futuro segretario – conclude La Delia - hanno l’obbligo di riproporre le primarie a tutti il livelli, sia provinciale che comunale”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI