mercoledì 7 novembre 2007

Maratone di New York. Ottimo piazzamento di Ettore Rivoli e Enzo Lo Presti

Piazza Armerina. Da Piazza Armerina a New York per fare un ottima prestazione alla maratona più famosa del mondo. I due piazzesi sono Ettori Rivoli classe 58, decano dell’atletica armerina e leader della società sportiva Libertas Bellia e Vincenzo Lo Presti di qualche anno più giovane. Alla prestigiosa gara podistica internazionale hanno partecipato oltre 40.000 atleti provenienti da ogni parte del mondo. Vincenzo Lo Presti e arrivato al 252° posto con il tempo di 2:45:50, 112° nella sua fascia d'età che aveva 12.658 partecipanti e 31° assoluto tra gli italiani. Ettore Rivoli, ha ottenuto il 469 posto con il tempo di 2:54:12, ad appena venti secondi dal suo personale, classificandosi 29° nella sua fascia d'età: Rivoli, a qualche chilometro dall’arrivo, ha avuto qualche problema ed è dovuto fermarsi per una cinquantina di secondi. Soddisfatto della prestazione dei due piazzesi l’assessore allo sport Fabrizio Tudisco che ha donato agli atleti piazzesi due magliette con i colori della Città e la scritta " Piazza Armerina Città dei Mosaici e del Palio" che i due maratoneti hanno indossato durante la gara. “Sono felice – dice Tudisco – che anche quest’anno di un gruppo di atleti abbia partecipato alla più nota maratona del mondo, peraltro con un ottimo piazzamento. E’ la dimostrazione di come lo sport a Piazza sia vivo, soprattutto grazie a persone come Ettore Rivoli, che da una sempre dedica parte della propria vita all’atletica con dedizione e spirito di servizio. Un plauso anche a Vincenzo Lo Presti che rappresenta uno dei nostri uomini migliori nell’atletica”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI