venerdì 18 aprile 2008

PD. Domani l'assemblea per analisi del voto e primarie

Piazza Armerina. “Domenica prossima stabiliremo la data delle primarie per la scelta del candidato che dovrà concorrere per la carica di sindaco della città dei Mosaici”. Concetto Prestifilippo, segretario del PD piazzese, con un sintetico comunicato stampa apre le danze in vista delle prossime elezioni amministrative che definiranno chi guiderà la città dei mosaici per i prossimi cinque anni. E’ probabile che tutte le varie anime del partito democratico metteranno in campo i propri nomi, che si confronteranno in una competizione interna all’americana. Dopo i risultati delle regionali, il PD cerca una candidatura unitaria in grado di poter affrontare la competizione amministrativa e compattare tutte le varie anime del partito veltroniano. Rimane da stabilire ancora la metodologia per affrontare le primarie che dovrebbe – secondo alcuni aderenti al partito – “coinvolgere al voto per l’individuazione del candidato il massimo delle persone del territorio”. E’ la prima volta nella storia della politica piazzese che si celebrano le primarie per scegliere il candidato a sindaco. Addirittura è anche possibile cha anche attraverso lo stesso metodo verranno scelte le candidature per le provinciali. Certamente un nuovo modo di affrontare la politica voluto dal nuovo corso di Concetto Prestifilippo. “Domenica alle 19.00 – dice il comunicato del segretario del PD – faremo una riunione di tutto il coordinamento cittadino del Partito Democratico. Procederemmo all’analisi del voto del 13 e 14 aprile. Il Partito democratico piazzese – dice Prestifilippo - si conferma secondo partito cittadino, lo stesso risultato riportato in ambito provinciale. I voti ottenuti ci collocano al secondo posto, dopo Enna, in termini di consensi ottenuti per l’assemblea regionale. Un ottimo risultato elettorale – continua il neo segretario - rafforzato dal risultato della nostra Lina Grillo. Una candidata che di fatto risulta eletta ma che attende il Pronunciamento della Corte d’Appello di Palermo per l’assegnazione definitiva del seggio a Sala d’Ercole. E’ stato – dice Prestifilippo - uno straordinario successo elettorale del Pd ennese considerato che risultano già eletti anche gli altri due candidati Elio Galvagno e Salvatore Termine”.

Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI