lunedì 26 maggio 2008

E' morto il professore Emanuele Giuliano. Oggi i funerali alle 16,30

Piazza Armerina. All’età di 79 anni è morto il professore Emanuele Giuliano. Emanuele fratello di Boris Giuliano ucciso dalla mafia nel 1979, è stato protagonista instancabile della lotta contro la mafia a partire dagli anni ottanta. Ha svolto centinaia di lezioni ed incontri nelle scuole di ogni ordine e grado, per raccontare storie di mafia della quale era profondo conoscitore. Giuliano, ha rappresentato un vero simbolo nella lotta alla mafia per il suo impegno costante nella formazione delle giovani generazioni. Nel 1998 ha fondato, insieme a Salvatore Roccaverde, l’associazione “Fare Memoria” che associava oltre 40 tra familiari e parenti delle vittime del crimine mafioso. Negli ultimi tempi aveva collaborato alla realizzazione di un libro sul fratello scritto dal giornalista Daniele Billitteri. Nella stagione della primavera siciliana la vita di Emanuele Giuliano è stata caratterizzata anche dall’impegno politico. Nel 1993 è stato, infatti, candidato a sindaco di Piazza Armerina nelle fila del Movimento per la democrazia La Rete raccogliendo circa 4000 consensi. Sempre in quegli anni è stato anche candidato, sempre per La Rete, al senato della Repubblica. I funerali di Giuliano, si terranno oggi alle 16,30 presso la chiesa di San Pietro.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI