venerdì 13 giugno 2008

Sono nati gli altri pulcini. Maurizio, Giuseppe I, Giuseppe II e Luigi.

E' stata una notte di covate. Sono nati uno dietro l'altro Maurizio, Guseppe I, Giuseppe II e Luigi. Di questi in più arzillo è Maurizio, che pizzica in continuazione fratellini e vuole komandare nel piccolo pollaio. Saltella senza sosta e becca tutti. Giuseppe I (l'autonomista) è nato piuttosto robusto. In silenzio mangia. Parla poco ma "ci n'vila tutti na fussetta". Si difende da Maurizio che si accanisce contro di lui gli pizzica le ali e la testa. Se lo vuole mangiare vivo. Giuseppe II (u carusu) e Luigi , invece, sono troppo deboli. Potranno morire da un momento all'altro. Praticamente sono rimasti "cuvatizzi". La gallina, cioè, non è riuscita a covare le loro uova per 21 giorni. Forse moriranno in giornata. Sono troppo "malatizzi" e non riescono neanche a mangiare. Poi, quel monello di Maurizio ne approfitta e li becca in continuazione. Intanto Carmelo cresce. E' "r'vddito", forte e robusto. E' un gallo.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI