lunedì 7 luglio 2008

Il difensore civico scrive al sindaco

Al Signor Sindaco del Comune

Oggetto: Emergenza raccolta di rifiuti solidi urbani.


L’attuale l’astensione dal lavoro dei dipendenti degli Ambiti Territoriali Ottimali per mancata corresponsione delle retribuzioni sta comportato l’interruzione del servizio che si protrae da diverse settimane creando allo stato preoccupazioni di ordine sanitario.
La situazione precipiterà nei prossimi giorni poiché Sicilia-Ambiente, stante a quanto comunicato sulla stampa (Giornale di Sicilia del 4 .7.08), ha fatto presente di non garantire il servizio di raccolta.
Tale problematica fa seguito a frequenti precedenti scioperi che negli ultimi anni hanno ripetutamente messo in risalto la grave situazione esistente dell’ATO in materia di raccolta di rifiuti solidi urbani.
Ciò posto, considerato che la situazione si aggraverà ogni giorno di più in quanto le elevate temperature, rischiano di porre seri problemi igienico sanitari alla popolazione, si segnala quanto sopra all’attenta considerazione della S.V. affinché siano svolti mirati idonei interventi tesi a superare la situazione rappresentata.
Si resta in attesa di cortesi comunicazioni.

Il Difensore Civico
( Cav. Geom. Giuseppe Aloi)

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI