mercoledì 17 settembre 2008

Italia dei Valori: risonanza magnetica Ospedale Chiello di Piazza Armerina.

Al Sindaco di Piazza Armerina

Dott. CARMELO NIGRELLI

 

Al Segretario del PD di Piazza Armerina

Prof. Concetto Prestifilippo

 

Agli organi di stampa

Oggetto: risonanza magnetica Ospedale Chiello di Piazza Armerina.

 

Italia dei Valori di Piazza Armerina ha appoggiato la candidatura del Sindaco dott. Carmelo Nigrelli, “senza se e senza ma”, come ampiamente riportato anche dalla stampa, invitando i propri aderenti a votarlo e farlo votare oltre a candidare propri esponenti.nella lista “Democratici per Piazza”. In perfetta continuità col passato Italia dei Valori è puntualmente ignorato dopo le elezioni, non è arrivata neanche una telefonata per dire grazie. Nel constatare con amarezza il ripetersi della storia che vede il centrosinistra, oggi il PD, mortificare il nostro partito lasciamo il giudizio politico agli elettori, unici competenti a giudicarlo. Siamo sempre stati e continueremo ad essere leali alleati, fermo restando che saremo a fianco di chiunque si adoperi per il bene della città e i suoi cittadini. Per questo in controtendenza con le lotte di potere in uso nei partiti, finalizzate agli interessi personali, Italia dei Valori non reclama per se poltrone di governo o sottogoverno, ma invita il Sindaco, la Giunta e il Consiglio Comunale a partecipare uniti a una causa cara a tutta la città: quella di completare la raccolta di fondi a favore della creazione della risonanza magnetica all’ospedale Chiello di Piazza Armerina. La precedente Giunta di centrodestra ha già dato una somma considerevole al Comitato pro-risonanza e allo stesso modo invitiamo la Giunta di centrosinistra a fare altrettanto. Non serve battersi contro la minacciata chiusura dell’ospedale quando dall’opposizione invitiamo gli altri ad intervenire, perché è un atteggiamento che sa di propaganda. Oggi che il centrosinistra è al Governo e deve dimostrare con atti concreti quello che intende fare a favore del mantenimento dell’Ospedale. Come Italia dei Valori abbiamo ribadito, anche a livello provinciale, la necessità di dotare l’Ospedale di Piazza Armerina delle più moderne tecniche diagnostiche indispensabili per giustificare l’esistenza di una struttura così importante, dalla risonanza magnetica al reparto di rianimazione. Da Enna non ci attendiamo attenzione e sensibilità per Piazza Armerina, mentre pretendiamo che il Comune e la nuova Giunta di centrosinistra mettano in campo atti concreti per il bene della città. Il Comitato pro-risonanza magnetica fa sapere che per completare la raccolta di fondi occorre la somma residua di centomila euro. Italia dei Valori a nome della cittadinanza tutta chiede di attivarvi per reperirla e metterla a disposizione del Comitato e della città.. Da parte nostra intendiamo contribuire al progetto destinando i proventi del tesseramento al Comitato, inoltre nei banchetti per la raccolta di firme contro il “lodo Alfano”, che dall’11 ottobre e fino a Natale sarà attivo in Piazza G.le Cascino, continueremo a chiedere ai cittadini un contributo.

Su tale tema, compreso l’invito a partecipare alla raccolta delle firme per il referendum, Italia dei Valori richiede un incontro per discutere i dettagli dell’operazione.

                                                                       Responsabile Cittadino – Gino Giunta

 

Piazza Armerina 18.09.2008

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI