domenica 7 settembre 2008

Manuella. La fiera alla Bellia non funziona

Piazza Armerina. Monta la polemica sulla fiera di settembre. Ad intervenire è Totò Manuella, presidente provinciale della Confesercenti di Enna, che riprende l’intervento del presidente del consiglio comunale Calogero Centonze. “Ho molto apprezzato la posizione ed i toni del presidente Calogero Centonze – dice Totò Manuella – lo ringrazio per le cose che ha detto e per come le ha dette ma temo che l’assessore del suo partito, Teodoro Ribilotta non la pensi allo stesso modo”. Manuella, poi parla del depotenziamento della fiera. “Con la brutta decisione di fare svolgere la fiera di settembre nella’area della Bellia, in un posto a 5 chilometri di distanza dalla città, non si fa altro che fare un grosso danno alla manifestazione ed a tutti i piazzesi. Infatti – continua Totò Manuella – sembra che alcune indiscrezioni siano solo una novantina le ditte che hanno fatto richiesta per la fiera contro i circa 200 degli altri anni. Vuol dire che i commercianti non ci credono e preferiscono andare altrove. Questo è un danno non solo per i cittadini che non troveranno una fiera all’altezza della situazione ma anche per le attività commerciali della città come bar e negozi che non usufruiranno del movimento che si crea durante la fiera. Purtroppo – continua il presidente provinciale della Confesercenti – devo registrare che l’amministrazione ha già scelto. Vorrei poi sapere – continua Manuella – perché l’assessore Ribilotta quando era consigliere comunale ha fortemente criticato la ubicazione del mercato alla Bellia ed invece adesso, che è assessore, ha cambiato la sua idea”. Il presidente della Confesercenti continua poi sulla querelle “Dalle parole di Centonze capisco che la scelta dell’assessore Ribilotta ha delegittimato il consiglio comunale. Centonze infatti ha detto che la scelta sarà fatta del consiglio comunale domani ma, invece, domani la fiera sarà fatta alla Bellia su decisione di Ribilotta. Poi non capisco perché – dice ancora Salvatore Manuella – quando l’attuale assessore al commercio Teodoro Ribilotta era consigliere comunale nella scorsa legislatura non faceva altro che criticare la precedente amministrazione accusandola di non rispettare il ruolo del consiglio comunale, mentre adesso lui fa la stessa cosa. Non vorrei – conclude Manuella – che dietro la scelta di Ribilotta si nascondono alcuni fantasmi del passato”.

Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI