domenica 5 ottobre 2008

Le nuove regole del traffico di Calogero Cimino

Piazza Armerina. “Nessuna repressione ma una prevenzione generalizzata per migliorare il traffico piazzese”. E’ la ricetta dell’assessore al traffico Calogero Cimino, che ha messo in atto una serie di interventi che partiranno domani con lo scopo di regolarizzare il martoriato traffico della città dei mosaici. Intanto, l’amministrazione Nigrelli ha nominato il nuovo comandante della polizia Municipale. Si tratta di Pietro Viola, 56 anni ha ricoperto il ruolo di comandante in altre cittadine siciliane. Piuttosto soddisfatto Calogero Cimino “Il comandante Viola coordinerà tutte le attività che la nostra amministrazione vuole mettere in atto per regolarizzare il traffico cittadino che partiranno domani. Nella prima fase – dice Cimino – cercheremo di non penalizzare i cittadini attraverso una maggiore presenza delle forze di polizia municipale nelle strade in prossimità dei nuovi sensi unici. Vogliamo evitare di multare le persone. Ma – continua Cimino – una volta stabilizzata la situazione chi non rispetterà le regole sarà punito”. Partiranno da domani le nuove misure come i sensi unici in via Gustavo Roccella e via Monsignor La Vaccara. Nuova regolamentazione anche per i semafori. “I semafori sono importante quando c’è molto traffico. In alcune ore – dice ancora l’assessore della giunta Nigrelli – sono un intoppo. Abbiamo cosi convenuto con il nuovo comandante che i semafori in alcuni momenti della giornata in cui il traffico è limitato saranno lampeggianti”. Ad oggi il comando dei vigili urbani piazzesi dispone di 21 unità. Otto sono i vigili stabilizzati mentre 13 sono a contratto. Continua Cimino. “Grazie anche al coordinamento ed all’apporto di Viola cercheremo di aumentare l’attività di vigilanza sia per quanto riguarda le attività di commercio ambulamene che quelle edilizie. Ci sarà un controllo capillare. Vogliamo un città più ordinata. Per questo – continua Cimino – faccio appello a tutti i nostri cittadini. Ci vuole soprattutto la loro collaborazione con una maggiore attenzione all’educazione stradale. Dobbiamo evitare di parcheggiare in doppia fila e, soprattutto, evitare di prendere la macchina anche per fare pochi metri”. Con i nuovi unici Cimino non vuole disorientare i cittadini piazzesi. “Cercheremo di non disorientare i cittadini. Per queste, oltre ai vigili urbani, ci saranno per le strade anche i volontari dell’Anta che aiuteranno gli automobilisti a non imboccare i nuovi sensi unici”.

Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI