venerdì 3 ottobre 2008

Questioni tra Bascetta - Alessi.

-                               Al Sindaco

-                               Al Presidente del Consiglio Comunale

-                               Al Responsabile del Personale

-                               Al Comandante di PM

-                               Agli Organi di stampa

Oggetto: gravissimo atto di abuso di potere. Richiesta di attivazione di procedimento

                disciplinare. 

Il sottoscritto Bascetta Luigi, coordinatore provinciale dell’O.S. COBAS, con la presente, denuncia quanto segue:

in data odierna, alle ore 11,20 circa, mentre lo scrivente, nei locali dell’aula consiliare, teneva un’assemblea sindacale regolarmente autorizzata, alla presenza di una ventina di dipendenti comunali, irrompeva senza darne nessun preavviso telefonico o scritto una certa Alessi Patrizia vestita da agente di polizia municipale insieme all’agente di P.M. Calì Tiziana, chiedendo, millantando certi ordini ricevuti dal Comandante P.M. Viola Pietro, le generalità dei presenti all’assemblea sindacale come se fossero dei delinquenti comuni da identificare durante un comune blitz della polizia o camorristi da schedare. 

Al che sono intervenuto chiedendo spiegazioni sull’incauto intervento o con quale autorità si era permessa di disturbare e interrompere un’assemblea sindacale regolarmente autorizzata durante il suo svolgimento. 

Ho chiesto l’esibizione di un ordine di sevizio scritto ma la stessa si rifiutava di rispondermi aggiungendo anzi che lei non aveva bisogno di nessuna autorizzazione, vestendo una divisa. 

Ho ricordato alla stessa che il responsabile di quei luoghi fino a prova contraria ero io e che lei stava compiendo un abuso di potere. 

Non mi ha nemmeno risposto e ha cominciato a telefonare non so a chi e poco dopo, ricevuta risposta, se ne è andata senza nemmeno chiedere scusa per l’abuso compiuto. 

Si ricorda alle SS.LL. che questo comportamento incredibile e arrogante non è tenuto verso nessuna altra sigla sindacale e lo si considera un gesto di ritorsione nei confronti dello scrivente e dei dipendenti che vengono considerati solo carne da macello buona solo se si sta zitti e non si parla. 

Io credevo di vivere in uno stato di diritto e non in uno stato di polizia. 

Con la presente si chiede copia dell’atto scritto che obbligava l’intervento della Alessi all’interno dell’aula consiliare  o estremo documentale che giustificasse tale irruzione. 

Si chiede di prendere provvedimenti seri e rigorosi nei confronti della Alessi con lo stessa chirurgica precisione con la quale sono stati presi nei confronti del dipendente Bascetta Luigi. 

Nulla ricevendo in merito entro e non oltre dieci giorni, si attiveranno forme di protesta davanti al Comando di P.M. eclatanti e “rumorose” per denunciare tale comportamento prepotente e arrogante che non è degno di chi veste una divisa di polizia.

Piazza Armerina, 03 ottobre 2008                       Il coordinatore provinciale COBAS

                                                                                            Luigi Bascetta

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI