sabato 15 novembre 2008

Di Catania, RSU Uil. "Il 19 si sciopera anche senza il comune"

Chiarissimo architetto di Dio: questa volta veramente, la situazione non è buona.
Non è buona veramente.I’insieme ad amici abbiamo valutato la metodologia di analisi della domanda e riprogettazione dell'offerta e rimodulazione della rete ospedaliera.
Metodologia avanzata proposta e
protocollata il 10-novembre-2008, dal Direttore Generale dell'ASl 4 Francesco Iudica ed il Commissario Straordinario dell'Umberto Primo di Enna Lorenzo Maniaci.
Finalmente solo in questi ultimi tre giorni, tutto il personale, " dico tutto" ha capito veramente in quale situazione si trova la Sanità Piazzese.
La bellissima struttura che è
orgoglio anche dei paesi limitrofi da come stanno le cose e dalle proposte protocollate dai due Direttori della Sanità Ennese, ridurranno in un lazzaretto la bellissima struttura ospedaliera Armerina.
Per
giorno 19-11-2008,insieme ad altri colleghi RSU e dirigente sindacali, abbiamo firmato uno sciopero di 24 ore, dove abbiamo avuto l'adesione forte di Aldo Murella segretario di IDV, con raccolte di firme, e, sembra che siano state superate le seimila.
Con grande soddisfazione hanno aderito Sindacati dei medici, sindacati dei commercianti, associazioni di volontariato ecc.ecc.
Non capisco l'amministrazione comunale cosa fa!!!! sono stato invitato in una riunione di due giorni fa al comune, " solo per far slittare lo sciopero", sostengono che:
esiste dallo sciopero organizzato il 10-11-2008, a Palermo, una trattativa in corso.
Vorrei comunicare che, il piano SOIEN 1 E SOIEN 2 è stato presentato anche giorno 10, in poche parole lo stesso giorno.
Mi chiedo di Quale trattativa parliamo?????? Esistono i protocolli prot. n. 226/DG ecc... Chiaramente stesso giorno.
Sicuramente i Cittadini Armerini saranno presenti, non so quello che faranno i cittadini Piazzesi.
Ho invitato personalmente il Sindaco di Aidone , il vice ecc... presenti a Palermo tutto il giorno perchè sentono l'ospedale Chiello anche loro, saranno presenti il 19.
Altresì sarà presente Il deputato regionale Paolo Colianni ed il segretario dell'MPA di Piazza Armerina.
Qualche commento: Piazza Armerina è una Città che ospita migliaia e migliaia di turisti così anche Aidone ecc..ecc.. e non mi spiego per una urologia, pediatria, ecc. si deve andare a finire a Enna o altrove.
Scusate è logico che gli abitanti di Enna possono scendere alla vicina Caltanissetta e solo perchè è provincia che deve avere reparti, primari e quasi tutte le eccellenze? E perchè gli abitanti di Enna non possono venire nel nostro Ospedale?
Sono d'accordo
con il piano di rientro, ma CHE SIA UN RIENTRO EQUO.
Colleghi siamo i
primi utenti della struttura non dimentichiamolo.
Sarà uno sciopero di
presenza, sereno,perchè struttura Ospedaliera, manifestare in perfetto silenzio,Partecipate.
Concludendo, Fonte Repubblica, 12 novembre 2008 Mentre mezza maggioranza contesta a Massimo Russo di aver esagerato con i tagli per il riordino della Sanità, il governo nazionale chiede più rigore.
E se il disegno di legge di Palazzo D' Orleans non verrà modificato e approvato dall'assemblea Regionale entro novembre, in ossequio al Diktat Romano, c'è il rischio che arrivi un COMMISSARIO.
Antonino Di Catania.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI