sabato 15 novembre 2008

Il preside Pace scivola davanti casa sua. L'ambulanza arriva dopo mezz'ora. Da Valguarnera.

Piazza Armerina. Scivola sul marciapiede, si frattura il ginocchio, rimane a terra immobile e dolorante. L’autoambulanza arriva dopo mezz’ora. Da Valguarnera. E’ successo ieri mattina nella città dei mosaici. Il protagonista del triste accaduto è stato il decano dei giornalisti piazzesi, il preside Calogero Pace. Pace, verso le nove e venti del mattino Pace era uscito dalla sua abitazione. Appena fuori dall’uscio è scivolato sul marciapiede ed è caduto a terra. Sdraiato, è rimasto immobile a causa del dolore causato dalla rottura del ginocchio. Il dolore è forte ed il preside si lamenta. Si fermano sul luogo una ventina di persone, ma non sanno come aiutarlo. Qualcuno di loro chiama subito il 118. Risponde la centrale di Caltanissetta.“"L'ambulanza di Piazza è impegnata in altre operazioni. AL Chiello ne abbiamo solamente una - gli dicono – mandiamo sul post quella di Valguarnera". Tra una telefonata e l’altra il tempo passa. Il preside è sempre a terra e continua a gridare dal dolore. Passano una ventina di minuti e l’ambulanza partita da Valguarnera ancora non arriva. Si sentono le sirene. Sono le 9,52 del mattino. L'ambulanza finalmente arriva. E' passata quasi mezz'ora. Il preside viene messo sulla barella e trasportato di fretta all’ospedale Chiello. “Si tratta di una lesione del tendine rotuleo del ginocchio sinistro – ci dicono nel pomeriggio nosocomio piazzese a rischio di chiusura – faremo l’intervento al preside all’inizio della prossima settimana”.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI