martedì 9 dicembre 2008

Gagliano. "Accorpiamo tutte le scuole del centro storico"


Piazza Armerina. “Occorre fare un istituto comprensivo solo per il centro storico”. E’ la ricetta proposta dal capogruppo del PDL, Carmelo Gagliano, che oggi porterà alla conferenza dei capigruppo la proposta di accorpare le scuole di Santa Chiara, dei Teatini, della Capuana e della Trinità, tutte sedi scolastiche che hanno edifici ubicati nel cuore del centro storico piazzese. “Potrebbe essere una soluzione per evitare accorpamenti che possano danneggiare alcune scuole ed in particolar modo il centro storico – dice Carmelo Gagliano – porterò la proposta in consiglio comunale e sono certo che l’amministrazione Nigrelli saprà valutare bene la questione”. La giunta, nei giorni scorsi, ha infatti proposto una delibera di riorganizzazione delle scuole che – in qualche maniera – riduce da tre a due gli istituti comprensivi per andare incontro alla nuova riforma scolastica. “Dobbiamo fare di tutto – dice ancora Carmelo Gagliano – per evitare di fare spopolare il centro storico. La presenza delle scuole nella parte antica della città ha un grande importanza per la vita sociale e culturale di Piazza. Non possiamo lamentarci che il centro storico si spopola se poi non ci mettiamo dentro i servizi”. La proposta del Partito delle Libertà, verrà valutata oggi dalla conferenza dei capigruppo ed approderà nei prossimi giorni in consiglio comunale. “Questa proposta – conclude il capogruppo del PDL Gagliano – dimostra come il nostro partito e l’opposizione intera lavora per il bene della città proponendo progetti costruttivi al sindaco ed alla sua maggioranza. Vedremo – conclude Gagliano – se da parte di Nigrelli e dei suoi amici c’è la volontà di accettare le nostre proposte”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI