mercoledì 17 dicembre 2008

PD. Party con cena per chi naviga su Facebook, animato da Concetto Prestifilippo

Piazza Armerina. Un party per i democratici che navigano su internet. L’interessante iniziativa è stata dell’ex segretario Concetto Prestifilippo, che è un attento navigatore della rete. Prestifilippo ha convocato un party degli aderenti al partito democratico che sono membri dei Facebook, il sito che permette a milioni di persone del pianeta di incontrarsi attraverso il proprio computer di casa. “Navigando – dice Prestifilippo – mi sono accorto che ci sono decine di aderenti al partito con cui abbiamo giornalmente dialogo e scambio di idee attraverso il web. Quindi – continua Prestifilippo – mi è venuto in mente di proporre un party con una cena per tutti i democratici che navigano nel web. Potrebbe essere un motivo per scambiare qualche idea. Ormai – continua Prestifilippo – occorre essere moderni ed al passo con i tempi”. Tra i democratici più famosi, che sono membri di Facebook, ci sono anche Ethel Consiglio, della direzione nazionale del partito, Daniele La Delia membro dell’assemblea costituente, Ciccio La Delia, mancato consigliere comunale per un solo voto, Maurilia Brighina bloggista e pubblicista, gli esponenti dei giovani del partito, Cristina Militello ed Andrea Arena e la consigliera comunale Ilenia Adamo. Insomma di persone c’è ne sono. La cena probabilmente sarà un occasione anche per parlare del prossimo congresso del partito che si terrà nei primi mesi del 2009. Ma Prestifilippo parla della potenza della rete. “Ormai i partito devono essere al passo con i tempi – dice Prestifilippo – ed il nostro partito credo sia tra i più attrezzati di tutti. Con Facebook, addirittura sono stato trovato da un mio ex allievo di 14 anni addietro che adesso fa il dirigente in una importante azienda. Con il web, si può comunicare – conclude Prestifilippo – senza nessuna barriera di sorta”.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI