mercoledì 17 dicembre 2008

Nuova strada che va da Sant'Andrea al cimitero Vecchio


Piazza Armerina. “Tra breve cominceremo i lavori per l’ammodernamento della strada che porta da Sant’Andrea al monastero di Santa Maria di Gesù. Una strada importante per l’intera viabilità cittadina”. La notizia è dell’ingegnere Tanino Guccio, assessore al territorio della giunta comunale guidata da Fausto Carmelo Nigrelli. Che illustra con una comunicato tutte le caratteristica dell’opera i cui lavori complessivi ammontano a circa 745 mila euro. “Le opere – continua l’assessore Tanino Guccio – permetteranno di rendere più funzionale che ha una grande importanza sia per la viabilità locale che per quella turistica, considerando che quell’arteria è sovente trafficata anche da pullman che portano turisti alla Villa Romana del Casale. Attualmente – continua il responsabile piazzese delle politiche territoriali, quella strada e piuttosto tortuosa e pericolosa soprattutto in alcuni periodo dell’anno, in particolare durante la stagione delle piogge. Speriamo subito di procedere all’appalto per dare il via ai lavori nel più breve tempo possibile. ”. Poi l’assessore tecnico della giunta guidata da Fausto Carmelo Nigrelli fornisce dettagliate informazione sull’appalto. “L’importo delle opere a base d'asta compreso oneri per la sicurezza € 571.115, 21, mentre – continua l’assessore al territorio – l’importo delle somme a disposizione dell'amministrazione € 173.884,79. L’intero importo complessivo del progetto è 745.000 euro finanziato con D.D.G. n. 2493/S6.02 del 05.11.2008. Le opere si possono realizzare grazie alle risorse del POR 2000/2006 Misura 6.01, promossa dell'Assessorato regionale Lavori Pubblici Servizio 6° - Infrastrutture Viarie e Trasporti”. I tempi di avvio delle procedure di gara per l'affidamento dei lavori mesi tre dalla notifica del decreto avventa con nota del 25/11/2008 assunta al protocollo del comune in data 01/12/2008 al n. 21669. Il progetto esecutivo, redatto dall'ufficio tecnico comunale ed il cui responsabile unico del procedimento è l'ing. Walter Procaccianti, è stato approvato con delibera di Giunta Municipale n. 30 del 01/08/2008.
Agostino Sella


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI