martedì 3 febbraio 2009

Corsi di sci per i ragazzi della Roncalli.

Piazza Armerina. Insieme sulla neve per imparare a sciare. Le scuole medie “ A.G. Roncalli” di Piazza Armerina e “ F. Cordova” di Aidone che sono stati protagonisti di un’attività didattica che si è svolta a Campitello Matese dal 18 al 24 gennaio scorso . Le due scuole medie, infatti, gemellate ormai da qualche anno, hanno organizzato un corso di sci che si avvale, quali istruttori, di maestri della Scuola Italiana di Sci. Alle attività sulla neve hanno partecipato anche alcuni genitori che hanno voluto condividere con i propri figli l’esperienza di praticare uno sport per le nostre zone inconsueto. I giovani sciatori si sono confrontati non solo fra di loro, ma anche con numerose altre scolaresche anch’esse presenti a Campitello Matese nel Molise per analoghi corsi di sci. “Attività come queste – ci ha detto un genitore – sono importanti perché è anche così che i nostri figli hanno l’opportunità di mettersi alla prova rispetto a nuove esperienze”. Soddisfazione è stata mostrata anche dagli accompagnatori, Calogero la Rosa e Giorgio Scordi per la scuola Roncalli e Lorella La Malfa e Alfonso Savoca per la Cordova, “ anche quest’anno – ci riferiscono sorridenti i docenti che hanno sviluppato l’intera iniziativa - la partecipazione è stata numerosa e i ragazzi si sono impegnati strenuamente mostrando grande desiderio di imparare”.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI