venerdì 27 marzo 2009

Gomme tagliate alla macchina di Lina Grillo. Solidarietà da parte di tutti.

Piazza Armerina. Gli hanno tagliato le 4 ruote della macchina. E’ successo a Lina Grillo, assessore alle politiche sociali della città dei mosaici. L’altro ieri sera, durante il congresso del PD, mentre aveva la macchina posteggiata nello spiazzo antistante l’Hotel in cui si svolgeva l’assise politica, degli ignoti hanno tagliato le gomme della Lancia dell’unico assessore donna della giunta Nigrelli. Con ogni probabilità, l’atto è riconducibile all’azione politica della Grillo che ogni giorno ha a che fare con decine di cittadini che in preda alla crisi economica affollano gli uffici del comune per chiedere contributi di solidarietà. Contributi che però non ci sono a causa anche della crisi economica e del bilancio comunale piuttosto scarno. Il comune è pieno ogni mattina di ex tossicodipendenti, ex detenuti, ed altre categorie in difficoltà che chiedono soldi all’amministrazione. Una situazione difficile da affrontare soprattutto per gli amministratori che quotidianamente devono cercare di risolvere i problemi. Il commissariato di polizia, diretto dal vice questore Giancarlo Consoli, ha aperto un fascicolo a carico di ignoti. Gli uomini della polizia piazzese, sempre operativi, sono già al lavoro per individuare i possibili esecutori. Intanto arrivano a Lina Grillo diversi attestati di solidarietà. Il primo è quello del sindaco Fausto Carmelo Nigrelli, che dice parole dure e decise “Il gesto che ha colpito l’assessore Lina Grillo è la solita azione vigliacca di quelli che Leonardo Sciascia avrebbe chiamato “ominicchi”. Chiunque sia stato – dice Nigrelli – sappia che non fa paura a nessuno è che l’assessore Grillo continuerà a lavorare nell’interesse della comunità come ha fatto finora”. Per la Grillo arriva anche la solidarietà di Renato Incardona da poco insediatosi in consiglio “esprimo tutta la mia solidarietà a Lina Grillo una figura politica che ha sempre saputo governare avendo come punto di riferimento il bene comune. Mi auguro – conclude Incardona – che questi atti finiscano una volta per tutte”. Attestati di solidarietà arrivano anche dall’opposizione con il leader dell’Mpa Giuseppe Mattia “Voglio comunicare la mia solidarietà e quella dei mio partito all’assessore Grillo che governa le politiche sociali. Questi gesti non sono assolutamente tollerabili. Quello che occorre è il dialogo ed il confronto. La violenza è sempre e comunque da condannare”.
Agostino Sella

La mia solidarietà alla Grillo.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI