venerdì 27 marzo 2009

Filippo Emma. "Se il PD non cambia strappo la tessera"

Piazza Armerina. “Ho fatto la tessera, ma se il PD non cambia entro un paio di settimane strappo tutto”. E’ la dichiarazione di Filippo Emma, direttore di banca, tesserato nel PD da quanto il partito di Franceschini esiste. Ma adesso, il dottore Emma, lancia un ultimatum ai dirigenti e fa una analisi a 360 gradi della situazione. “Ho fatto la tessera perché credo nel partito - dice – ma se tutto rimane così come è nel giro di due settimane io e molti miei amici diciamo addio al partito. Non vogliamo – continua il direttore Emma – che continuino le lotte intestine che hanno caratterizzato il partito negli ultimi anni e che sono scomparse, per cause contingenti, solo durante la campagna elettorale delle scorse amministrative che hanno visto la vittoria di Carmelo Nigrelli.”. Poi il sessantenne direttore parla delle istanze di rinnovamento che il partito deve portare avanti. “Ci sono – dice ancora Emma – tante ragazze e tanti ragazzi che possono finalmente avere un nuovo ruolo dentro il partito. Ci sono persone che nel passato non hanno ricoperto nessuna carica e possono rappresentare delle istanze di rinnovamento. Poi ci vuole un forte coinvolgimento della società civile, delle associazioni e dei gruppi di volontariato. Solo così – il partito può essere di supporto al sindaco ed all’amministrazione e lavorare per il bene comune. Ma se deve essere in mano ai soliti noti allora io non ci sto. Se a governarlo devono essere le stesse persone degli ultimi anni questo partito non avrà futuro”. Poi Filippo Emma, parla dell’amministrazione comunale guidata da Carmelo Nigrelli. “Ritengo – dice Emma – che il sindaco e la sua amministrazione, nonostante le difficoltà stiano amministrando bene. Però faccio loro appello affinchè abbiamo la capacità di comunicare alla collettività la propria operatività. Mentre, non capisco per quale motivo, sono sempre i soliti eletti a sapere quello che si fa. Questo non conviene a nessuno. Così non va, come non va il traffico cittadino spesso in tilt ed in particolare nella zona di Costantino”. Infine Filippo Enna parla dei costi della politica “Ho molto apprezzato molto la scelta del sindaco di ridursi lo stipendio. Mi auguro che lo faccia anche il partito a tutti i livelli. I costi della politica sono tanti e allontanano la gente dall’impegno nelle strutture partitiche”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI