martedì 17 marzo 2009

Invito per i dipinti di San Pietro

Cari amici,

il parroco della Chiesa di S. Pietro Don Vincenzo Cipriano invita fedeli, amici e cultori dell'arte alla inaugurazione delle cappelle restaurate della chiesa e dei dipinti ritrovati, Domenica 29 Marzo 2009 alle ore 18,30.

Sarà celebrata una Messa alla presenza del Vescovo Mons. Pennisi. Canti della Corale Polifonica Armerina. All'Organo il M° Angelo Gallotta. Interverrà il Sindaco Fausto Carmelo Nigrelli.

La presentazione dei dipinti avverrà con l'intervento della Dott.ssa Katia Guida della Soprintendenza BCA di Enna che illustrerà gli aspetti storico-artistici, iconografici e tecnico-restaurativi dei dipinti. Saranno presentati i restauratori Giovanna Comes e Pietro Fresta.

Cari saluti a tutti.

Sebi Arena

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI