giovedì 21 maggio 2009

Il consigliere provinciale Regalbuto fa un esposto alla procura della repubblica sulle strade provinciali.

Mancanza intervento da parte dell’ Anas nelle strade del territorio provinciale.
Questo è il motivo di un esposto presentato da Giuseppe Regalbuto in qualità di consigliere provinciale alla procura della Repubblica presso il tribunale di Enna.
In precedenza il consigliere provinciale aveva diffidato l’Anas per mancanza di interventi sulla segnaletica, pulizia e manutenzione straordinaria viste le condizioni pessime di alcune strade statali e provinciali.
“ Questa azione arriva dopo che molti utenti protestano – afferma il consigliere provinciale Giuseppe Regalbuto - per le condizioni delle strade e la carenza di manutenzione di alcune arterie principali del territorio. E’ anche dovere della politica tutelare la sicurezza di tutti gli automobilisti che percorrono giornalmente le strade del territorio provinciale. In precedenza è stato sollevato il problema ma niente si è mosso a tal riguardo e per questo la procura della repubblica è stata informata”.
Diverse le strade interessate come la SS 191 per i primi tre chilometri che vanno dal “bivio Catena” di Barrafranca verso Pietraperzia; la SS 117 bis, che si trova in condizioni proibitive per il manto stradale; la SS 192, un tratto della zona industriale di Dittaino, dove i bordi della strada sono totalmente assenti ed in prossimità delle piogge viene invasa dalla fanghiglia; la SS 561 (al km 4-3-2 tratto Pergusa – Sant’Anna) dove secondo l’attuale segnaletica stradale risulta impossibile svoltare in prossimità dei vigili del fuoco e dell’ Agenzia delle Entrate. Diversi anche le strade del territorio provinciale tra cui l’ ex SP 4, tratto da Piazza armerina va verso Valguarnera in prossimità della galleria.
Ad esprimersi a favore del consigliere provinciale del Pdl, Giuseppe Regalbuto altri colleghi del consesso provinciale, tra cui Giovanni Russo ( capogruppo Mpa), Maurizio Abbate e Salvatore Nicastro (Lista Monaco) e Luca Faraci (La Destra). Ed è proprio il capogruppo del Mpa, Russo a sottolineare le insidie che gli utenti giornalmente devono sopportare in alcuni tratti stradali in cui si presenta fanghiglia anche per alcuni smottamenti. “ Diversi gli interventi che si dovrebbero adottare - riferisce il capogruppo del Mpa Russo - tra cui la SS 121 (tratto Enna –Leonforte), la SS 192 (nel tratto che dalla stazione di Raddusa va verso la stazione di Dittaino) chiusa da un paio di mesi e dove l’attività dei commercianti del luogo ha subito in questo lasso di tempo un danno economico”. Oltre a queste arterie stradali che interessano la zona nord della provincia c’è anche SP 7 bis che dalla stazione di Dittaino va verso Assoro, e che sembra essere impraticabile.

Renato Pinnisi

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI