lunedì 29 giugno 2009

Si predica bene ma si razzola male!

di Guglielmo Bongiovanni. Se la svolta la vuole dare il Partito Democratico cominci ad affiggere i manifesti negli appositi spazi consentiti. Si predica bene ma a quanto pare si razzola male. La svolta rimane racchiusa nel pensiero: Vai via tu che al posto tuo mi ci metto io. Questo è l’unica interpretazione che possiamo dare alle frasi che sono apparse scritte (vedi foto) sul manifesto a firma del Partito Democratico. Alzare il dito contro il presidente della provincia Monaco è legittimo, sul piano politico, soprattutto per un partito di opposizione, Ma ciò che da scandalo e che scrivendo quelle frasi su un manifesto che poi è affisso in spazi vietati credo che simboleggi il limite del ridicolo. Il Pd che si presenta come il moralizzatore della vita politica della città, il Pd che vuole cambiare volto alla città, il Pd che sembra farsi promotore di una rivoluzione culturale; sembra più una presa in giro quando poi passeggiando per la città ci si accorge che anche il Pd sporca la città con manifesti affissi in spazi vietati a norma dell'art. 663 c.p. Meriterebbero anch'essi il sequestro.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI