venerdì 26 giugno 2009

Mentre l'Highlander chiede la rimozione dei sigilli apposti al dehors il consiglio comunale è già in letargo

di Guglielmo Bongiovanni.
Persecuzione, incompetenza del dirigente della Polizia Municipale, eccesso di potere. Questi sono i tre caposaldi giuridici su cui si fonda il ricorso che il titolare dell’Highlander pub di Piazza Armerina ha presentato al Sindaco, quale massima autorità amministrativa della città, chiedendogli che siano tolti i sigilli di sequestro apposti alla struttura montata sul suolo pubblico adiacente il locale. Il nostro compito è quello di fare cronaca e cercare di evitare i giudizi di merito su una vicenda che comunque lascia perplessi sul piano politico poiché mette a nudo l’incapacità e la totale assenza di un intero sistema politico consiliare che avrebbe dovuto affrontare la delicata questione del regolamento dei “dehors” nei tempi dovuti; evitando rinvii inutili e strumentali che poi hanno prodotto in città e tra gli operatori commerciali una valanga di proteste e confusioni. Oggi la sensazione che si ha tra la gente, che ancora riesce a pensare liberamente, e che il consigliere si è trasformato in una specie di guardiano per eccellenza dei piccoli orticelli di potere individuali. Una specie di Caronte dei fiumi infernali dell’oltretomba. I pochi fortunati verranno tuffati nei Campi Elisi o alle isole dei Beati (un porto franco che li pone sopra e fuori dalle regole) mentre i dannati riposeranno nella pianura degli Asfodeli. Sorte peggiore toccherà a chi offende gli Dei, ahimè, per loro si apre la strada del Tartaro. Per gli ulteriori approfondimenti sulla vicenda vi rimandiamo al quotidiano “La Sicilia” di domani 27 giugno.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI