venerdì 9 ottobre 2009

AVIS di Piazza iscritta all'albo regionale per la protezione civile

Piazza Armerina. “Siamo l’unica associazione accreditata in tutta la Siciilia per l’emergenza sangue in caso di emergenza”. Filippo Cancarè, presidente della Avis della città dei mosaici, fa una nota per comunicare l’iscizione della propria associazione all’albo regionale della protezione civile. “Attraverso questo riconoscimento – dice il presidente della sezione piazzese – riusciremo a garantire un servizio alla cittadinanza importante e fondamentale in caso di calamità. Dopo le tragedie di Messina ci dobbiamo rendere conto che è possibile con un minimo sforzo programmare e preventivare l’istituzione di un campo di emergenza completo sotto ogni aspetto di organizzazione con le diverse unità che compongono la protezione civile. Questo importante traguardo è stato possibile raggiungerlo grazie al costante operato dei volontari che giornalmente prestano gratuitamente attività all’interno dell’associazione e a tutti coloro che saltuariamente donano il sangue per chi ha bisogno”. L’Avis di Piazza Armerina è stata la prima associazione di donazione del sangue ad essere fondata nella provincia di Enna. E’ riuscita a portare la prima autoemoteca nel contesto provinciale. E’ attualmente rappresentata negli organi associativi regionali con il presidente dei revisori dei conti Salvatore Cancarè, seconda carica istituzionale associativa a livello regionale. “Un apprezzamento particolare – continua il presidente Filippo Cancarè – va ai componenti del consiglio direttivo, Salvatore Sparti, Alfredo Falcone, Marco Lo Piparo, Salvatore Giuliana, Igor Gangi, Luigi Spinello, Salvatore Falcone e Piero Guastella. Grazie all’ arrivo dei Volontari del Servizio Civile, l’associazione svolgerà il progetto “ Mondo Giovani “ che vedrà presente coinvolgerà tutte le scuole superiori di Piazza Armerina, al fine di portare e trasmettere la cultura del dono alle giovani leve. Sarà presente il 18 Ottobre con la propria Autoemoteca in Piazza Gen. Cascino per la consueta raccolta programmata.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI