giovedì 12 novembre 2009

Bocciato il DPEF alla regione. Lombardo "non indietreggerò di un millimetro"

Palermo, 12 nov. - (Adnkronos) - "Non indietreggero' di un millimetro. Nessuno si faccia illusioni. Lo devo ai siciliani e alla mia coscienza". Lo ha ribadito nella tarda serata di ieri il presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo, dopo la bocciatura del Dpef all'Assemblea regionale siciliana. "Che il governo potesse contare solo su 30 deputati in aula era risaputo. Il voto di questa sera fa chiarezza sulle vere intenzioni del Pdl ufficiale, che tiene due assessori in giunta, i quali approvano i documenti finanziari, e dopo essersi scandalizzato d'ogni rapporto col Pd, non ha esitato a votare l'ordine del giorno dell'opposizione. Ora siano coerenti e consequenziali".L'Assemblea regionale siciliana ha bocciato il Dpef con 28 voti a favore e 41 contrari, ha potuto contare solo sull'Mpa e sul Gruppo Sicilia in cui sono confluiti 15 deputati, gli ex finiani e i fedelissimi di Gianfranco Micciche'. Tutti gli altri appartenenti al Pdl, i cosiddetti 'lealisti', hanno votato contro Lombardo, insieme con Pd e Udc.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI