giovedì 12 novembre 2009

A fine novembre parte un corso di difesa personale per gli agenti di Polizia Municipale della città

Per la priva volta nella storia il comune di Piazza Armerina organizza corsi per difesa personale. A fine Novembre presso la palestra della Big Gym dovrebbe partire un corso di difesa personale antiaggressione che ha per destinatari gli agenti di Polizia Municipale della città ma che il comandante, Piero Viola, ha voluto estendere anche ai corpi di Polizia Municipale che hanno sede vicino la città dei Mosaici come Aidone, Barrafranca, Pietraperzia e Enna. Il corso avrà la durata di 40 ore e sarà tenuto dal maestro Marcello Selavaggio cintura nera 4° Dan di Ju Jitsu ed istruttore di Krav Maga con ampi riconoscimenti internazionali in materia. “Crediamo che sia giusto avere sempre a disposizione degli agenti che siano preparati anche a subire delle aggressioni” dichiara il comandante Piero Viola “ogni giorno i miei agenti sono per strada a rischiare. Non è mai da escludere l’ipotesi che si incontri qualcuno che possa usare la violenza contro i miei ragazzi. Quindi – conclude il comandante - avere delle nozioni di difesa personale credo che sia giusto.”
Foto in alto: Da sx l'assessore alla viabilità Lillo Cimino e il comandante della P.M Piero Viola

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI