giovedì 24 dicembre 2009

Con la festa di Natale e la tradizionale novena il presidente dell'Agedi Enzo Casale augura il buon Natale

Si è svolta giorno 22 dicembre 2009 la tradizionale festa di Natale dell’ A.ge.di ONLUS ; nella sede di via Grottacalda n.6 , ed , al solito , preceduta dalla “Novena di Natale” che la Banda Citta dei Mosaici del Maestro Ferrigno ha offerto ai numerosi Presenti ,tra i quali delegazioni di Soci di Aidone , Enna e Calascibetta .
Enzo Casale, Presidente dell’AGEDI ha salutato tutti i presenti tra i quali anche
rappresentanti di altre Associazioni , tra le quali Arcangelo Grillo ( Ass. Tyracia Piazza Armerina ) Lorenzo Naso (AIAS-CSR Piazza Armerina ) ed Alfina Trebastoni (UNITALSI Piazza Armerina ) .Nell’occasione Enzo Casale e Arcangelo Grillo , hanno voluto donare una Targa alla fotografa Filomena Casale di Mirabella Imbaccari ringraziandola del notevole lavoro svolto per la realizzazione del nuovo calendario 2010 che , giunto alla sua quarta edizione , ha ottenuto anche quest’anno un grande successo confermando la solida collaborazione tra le due Associazioni ; Grandi emozioni ha suscitato , nel corso della serata, la recita realizzata dagli Operatori e dai Volontari dell’ A.GE.DI insieme ai Disabili. Si è trattato di un Saggio che ha rappresentato , in una recita natalizia , le attività (musicoterapia , laboratorio teatrale ecc. ) che da alcuni mesi impegna i Operatori e Disabili in un clima familiare di grande esperienza educativa che si è viene puntualmente a creare .
Inoltre , nel corso della serata , sono state offerti ai soci-genitori dei Disabili , alcuni manufatti realizzati nelle scorse settimane dai Loro stessi Figli ; si trattava di palle di Natale che hanno avuto grande successo , tant’è che sono terminate in pochi giorni.
Infine grande successo ha avuto il sorteggio dei 3 presepi realizzati dagli operatori .
Il presidente dell’A.GE.DI. Enzo Casale sottolinea che : “Anche quest’anno abbiamo realizzato una moltitudine di piccole e grandi cose che ci soddisfano molto ; I risultati sono sempre maggiori di anno in anno e l’obiettivo di migliorare le attività svolte , dopo averle consolidate negli anni ,è ampiamente raggiunto anche quest’anno .La professionalità e la grande umanità dei nostri operatori ci permettono di riuscirci a migliorare sempre piu , e per questo colgo l’occasione per ringraziarli tutti.”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI