martedì 29 dicembre 2009

Il pranzo di Natale con i poveri organizzato da Franco Ferrara

E’ stato una Festa di Natale davvero speciale, all’insegna della solidarietà e della fratellanza nella nostra città. Sotto lo sguardo benevolo e accudente del Vescovo di Piazza Armerina Michele Pennisi, accompagnato per l’occasione dall’assessore ai servizi sociali Lina Grillo, l’imprenditore Francesco Ferrara accompagnato dalla moglie Anna Maria, hanno pranzato con una cinquantina di ospiti, di diversa nazionalità, cultura e religione per festeggiare il Santo Natale. I coniugi Ferrara spiegano la scelta solidale: “ I tradizionali festeggiamenti aziendali sono stati quest’anno arricchiti da un momento di vera festa ed autentica allegria, con una bellissima appendice, un pranzo di Natale per sentirci tutti insieme cittadini del mondo nella giornata della Natività.”
Il saluto del Vescovo hanno fatto da cornice all’iniziativa, davvero gradita ed apprezzata da tutti i partecipanti, ospiti presso un noto ristorante cittadino.“ Abbiamo preferito una vicinanza concreta e solidale a persone meno fortunate, un pranzo coronato dalla consegna di pacchi dono, pandoro, panettoni e presepi di cioccolata a tutti i partecipanti. Un’esperienza unica e coinvolgente che sono certo di potere riproporre alla nostra città, grazie anche all’aiuto di tutto lo staff aziendale che mi collabora continuativamente.”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI