lunedì 21 dicembre 2009

Il sindaco su Maria Santissima delle Vittorie

"E' una grandissima occasione quella che mons. Pennisi sta offrendo a tutti i devoti di Maria Ss delle Vittori, a tutti gli abitanti della Diocesi e a tutti i visitatori della nostra città, con la mostra a Museo diocesano. Tutti potranno ammirare un quadro bellissimo da vicino che, oltre che rappresentare la protetrtrice della diocesi e di Piazza, è un'opera d'arte di grandissimo valore. Vederla da vicino darà un'emozione che io ho già provato a Messina, nello studio dove venne realizzato il restauro. Mons Pennisi e padre Paci hanno dato alla presenza della Diocesi a Piazza una valenza nuova e importantissima: volano di cultura, di nuovo dopo decenni, che contribuisce, insieme alle altre istituzioni, a costruire un modello di sviluppo durevole. Ancora è presto per dirlo, forse, ma sono convinto che questo vescovo si affianca per importanza a quel Mario Sturzo che è mstato la più grande guida della nostra Diocesi. La storia me ne darà atto."

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI