venerdì 1 gennaio 2010

La Comunità SS. Crocifisso vince il 1° "Torneo di Natale tra le parrocchie"


Il Coordinamento cittadino di Pastorale Giovanile, su proposta del Vicario Foraneo don Ettore Bartolotta ha organizzato il primo torneo di calcetto “Natale di Solidarietà”, in collaborazione con la PGS di Enna, invitando tutte le parrocchie della città di Piazza Armerina.Lo sport rappresenta una delle tante vie fondamentali per la crescita umana, sociale e spirituale.
Pertanto sin dall’inizio della sua attività pastorale il Diacono Mario Zuccarello ha spronato i giovani della PGS a sviluppare un progetto per tutte le fasce d’età.
Il Diacono Mario ha sempre sostenuto che non bisogna essere solo “atleti”, ma in primis uomini che vivono nel mondo, testimoniando attraverso lo sport il grande valore aggregante che serve da collante generazionale in una gioventù sempre in continua evoluzione.In tal senso si può dire che lo sport è una metafora della vita.La Comunità è grata ai giovani: Asta Antonio, Asta Salvatore, Cimino Danilo, Grillo Gabriele e Luca La Versa per l’impegno profuso durante tutti gli incontri.
Danilo Cimino è stato premiato come il miglior portiere del torneo.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI