mercoledì 26 maggio 2010

Post arai.... di un mio ex compagno di scuola dedicato a Filippo Novello

Signor Novello, secondo me il "futuro" ai giovani di oggi è stato scippato nel "passato" da coloro che hanno creato l'esercito di precari pubblici i quali pretendono, adesso, il contratto a tempo indeterminato...
Penso che non possiamo permetterci più il lusso di mantenere tante situazioni di "presunto" lavoro, creando così una mentalità passiva, una cultura del "tutto mi è dovuto".
Certo, cambiare la mentalità diffusa che lo Stato deve dare lavoro è cosa ardua, ma secondo me necessaria per il bene delle future generazioni.
Chiunque governerà l'Italia, ciclicamente, si scontrerà con il problema gravissimo dei lavoratori precari del settore pubblico perchè nessuno ha avuto mai il coraggio di chiudere il rubinetto, in quanto bacino elettorale di questi o di quelli. Tutto il resto mi sa solo di demagogia.
Viviamo periodi di vacche magre e sinceramente la vedo nera per tutti.
La grecia, la Spagna sono dichiaratamente di sinistra e abbiamo visto i risultati!


Marco C....(sinistroide pentito)'68

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI