venerdì 14 maggio 2010

Si chiamava Gesu'

"Si chiamava Gesù" è il titolo di una straordinaria canzone/poesia di Fabrizio de Andrè, censurata dalla Chiesa perchè giudicata troppo spregiudicata. In realtà in pochi versi il cantautore genovese era riuscito a racchiudere un messaggio dalla forza eccezionale, dove, impossibile negarlo, è presente anche qualche affermazione, frutto di una personale concezione della vita di Gesù Cristo, poco conciliabile con le verità assolute della Chiesa, ma dove è anche possibile cogliere un fortissimo messaggio d'amore...clicca qui..

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI