martedì 8 giugno 2010

Denunciato dalla Polizia Municipale per furto aggravato. Si era allacciato abusivamente alla rete idrica

Si era allacciato abusivamente alla rete idrica di una scuola materna sita nelle adiacenze della piazza Senatore Marescalchi. Deferito, in stato di libertà, dal comandante della Polizia Municipale Piero Viola, alla Procura della Repubblica di Enna, con l’accusa di furto aggravato. Questo il risultato dell’operazione straordinaria di controllo del territorio condotta dal comando della Polizia Municipale della città di Piazza Armerina. Ieri mattina due volanti dei vigili urbani, dopo aver avuto le opportune segnalazioni,si portavano in piazza Senatore Marescalchi nei pressi di un’attività commerciale adibita alla vendita all’aperto di articoli da giardinaggio e da spiaggia. Dopo gli opportuni controlli degli uomini in divisa, guidati dal comandante Piero Viola, si riscontrava che il titolare dell’attività commerciale si era allacciato abusivamente alla rete idrica della confinante scuola Materna traendone un “indubbio e ingiustificato beneficio” a danno dell’Ente Comune titolare dell’impianto idrico. A quel punto agli agenti della Polizia Municipale, in servizio, non è rimasto che il riconoscimento del titolare dell’attività commerciale con la conseguente contestazione di furto aggravato, in flagranza di reato. “Abbiamo contestato gli articoli 624 e 625 previsti dal codice penale che configurano il reato di furto aggravato” confermano dagli uffici del comando dei Vigili Urbani della città. Al titolare dell’attività commerciale è stato anche contestato un’indebita occupazione del suolo pubblico come ci spiegano dagli uffici del comando dei Vigili Urbani della città: “Il signor A.B. aveva un’autorizzazione per occupare un spazio di suolo pubblico pari a circa 50 mq mentre al nostro arrivo abbiamo riscontrato dopo le opportune misurazioni che il titolare dell’attività commerciale aveva occupato più di 150 mq di suolo pubblico contravvenendo alla legge.” Da indiscrezioni abbiamo appreso che le indagini, guidate personalmente dal comandante Piero Viola, continuano per accertare eventuali complicità di persone impiegate all’interno della scuola materna adiacente l’attività commerciale controllata ieri mattina.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI