Esprimiamo la nostra convinta solidarieta' al senatore Beppe Lumia per le nuove e spregevoli minacce di chiara matrice mafiosa ricevute". Lo dichiara Ranieri Ferrara, responsabile del circolo Legalità & Sviluppo di Piazza Armerina, che aggiunge: ''Al senatore Lumia rinnovo l’appello a procedere, indefesso e con immutato impegno nell’azione di contrasto politico, civile e morale contro ogni forma di malaffare , reagendo ai maldestri tentativi intimidatori, tipici di una vecchia cultura mafiosa, in grossa difficoltà che tenta , in preda alla disperazione, di conservare privilegi ed impunità”.
“L’ultimo avvertimento nasce dall’azione per il riutilizzo del feudo Verbumcaudo, confiscato al boss Michele Greco e ora affidato ad un comune del palermitano e' una vittoria piena della legalita' che appartiene alla collettivita'. Una vittoria ottenuta da Lumia ,sempre in prima linea su questo fronte, ma che oggi deve vedere una linea Maginot compatta nel respingere con forza il tentativo della criminalità organizzata di rialzare la testa. La societa' civile tutta, la comunità piazzese, hanno il dovere di stare al fianco di Lumia e a tutti coloro che combattono, ognuno nel proprio ruolo, contro Cosa nostra e suoi inutili tentativi di ripristinare una supremazia sul controllo del territorio che oggi mostra evidenti segnali di regressione.
A tal proposito la presenza del senatore Lumia alla I Festa della legalità di Gela sabato 28 agosto e nella nostra città il prossimo martedì 31 agosto saranno le giuste occasioni per far sentire appieno il sostegno nostro e della nostra cittadinanza all’esponente politico siciliano.
Circolo Legalità e Sviluppo 0935/680943
Il responsabile pro - tempore
Ranieri Luca Ferrara