mercoledì 4 agosto 2010

Sarà Alfredo Sapone il nuovo comandante della Polizia Municipale della città

L’amministrazione comunale revoca l’incarico di comandante della Polizia municipale della città a Piero Viola rimasto in servizio a Piazza Armerina per due anni circa. Da oggi il comando della Polizia Municipale sarà retto dal commissario Alfredo Sapone. Intanto l’assessore alla viabilità, Lillo Cimino, corre ai ripari facendo approvare dalla giunta un provvedimento teso a rafforzare il personale del comando di Polizia municipale con l’impiego di volontari “Nel nostro territorio – spiega l’assessore Cimino - si rende necessario garantire un continuo controllo della viabilità, per le numerose manifestazioni che si svolgono durante l’estate armerina e delle ulteriori manifestazioni previste durante l’anno in corso e considerato che, essendo l’organico del corpo di Polizia municipale insufficiente, a svolgere i diversi compiti di istituto e quindi, non è in grado di poter garantire i suddetti controlli ho pensato di integrarlo con l’impiego di numerosi volontari di varie associazione che di già hanno lavorato con il comando di P.M.” In effetti l’amministrazione comunale si è sempre avvalsa della collaborazione dei volontari, atteso che sul nostro territorio comunale sono presenti diverse associazioni come l’Anta i Rangers d’Italia, Unac Armerina, Emergenza, Garibaldini di Piazza Armerina e Giacche verdi. Saranno queste associazioni a fornire il personale volontario che coadiuverà il lavoro degli agenti di polizia municipale della città. “In occasione delle manifestazioni folcloristiche, religiose, sportive per l’anno in corso e anche per eventi improvvisi e occasionali – commenta l’assessore alla viabilità Cimino – sono sicuro saranno utili al lavoro dei pochi agenti di polizia municipale che abbiamo nella nostra città.” L’impegno di spesa assunto a titolo di rimborso spesa da fornire ai volontari e di circa 6 mila euro.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI