sabato 4 settembre 2010

Confermata la Sis di Perugia, l'azienda che si occupa di parcheggi a pagamento, fino al 2014


Solo 37 mila euro sono stati incassati dalla azienda perugina che si occupa di gestire i parcheggi a pagamento nella città dei mosaici. Un magro bottino che potrebbe raggiungere a fine anno il tetto dei 40 mila euro. A questi dati vanno aggiunti le tre mila multe fatte dagli ausiliari del traffico per un totale di 90 mila euro. Alla fine dell’anno il totale realizzato dall’investimento strisce blu potrà attestarsi su 120/130 mila euro. L’attuazione delle strisce blu, partite lo scorso novembre, come esperimento, sembrano destinate, nonostante le polemiche, a rimanere. L’assessore alla viabilità Lillo Cimino conferma il rinnovo del contratto per altri 4 anni alla Sis di Perugia. “Confermeremo la ditta di Perugia per altri quattro anni” si è limitato a dichiarare il responsabile politico del settore viabilità “e nei prossimi giorni coinvolgerò il consiglio comunale per tutte le modifiche che abbiamo intenzione di apportare sia in materia di parcheggi a pagamento sia in materia di viabilità.” Ma le polemiche non mancheranno di infiammare il clima politico nei prossimi giorni. Già tempo circolano voci che alcuni consiglieri comunali vogliano approfondire l’argomento portando la vicenda in aula. Anche se le indiscrezione non vengono confermate ufficialmente gli interrogativi che aspettano l’assessore alla viabilità nei prossimi giorni sono numerosi. In primo luogo la critica che viene mossa all’amministrazione comunale è il numero eccessivo di stalli blu che hanno coinvolto parti della città ove non esistano zone commerciali, che potrebbero avvantaggiarsi dei parcheggi a pagamento, ma solo luoghi residenziali. Questa modo di operare spinse nei mesi scorsi alcuni consiglieri a dichiarare in aula che l’operazione strisce blu e solo un’operazione legata al business e all’esigenza di fare cassa e in assenza di una adeguata programmazione e studio di un piano di viabilità. L’altro aspetto che ha destato l’attenzione di alcuni consiglieri comunali e che circola insistentemente nei corridoi della politica piazzese riguarda il principio, sbandierato più volte dall’amministrazione, della rotazione lavorativa promessa al momento dell’assunzione degli ausiliari del traffico. Lo scorso anno quando furono assunti i 4 ausiliari del traffico dalla ditta che gestisce i parcheggi a pagamento alcuni amministratori garantirono, anche a mezzo di dichiarazioni stampa la rotazione. Promessa, secondo qualcuno dei consiglieri che vuole portare la vicenda in aula, mai mantenuta.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI