lunedì 13 settembre 2010

Giornata decisiva per il mercato: convocata una conferenza stampa, invitato il sindaco Nigrelli


Giornata decisiva per le sorti del mercato settimanale. Stasera alle ore 18.30 presso i locali dell’Anva Confesercenti si terrà la conferenza stampa indetta dall’organizzazione di settore nella quale è stata inviata l’intera giunta Nigrelli i consiglieri comunali e le forze dell’ordine. Nell’occasione il responsabile provinciale Salvatore Bonanno insieme a Salvatore Cimino consegneranno ufficialmente, nella mani del sindaco Carmelo Nigrelli e del presidente del consiglio comunale Calogero Centonze, la petizione popolare, con quasi duemila firma raccolte, con la quale si chiede il ritorno del mercato settimanale del giovedì in piazza Falcone e Borsellino. “Ci auguriamo che le due massime cariche della città, sindaco e presidente del consiglio, siano presenti per ascoltare le nostre ragioni a sostegno del trasferimento del mercato settimanale – spiega Salvatore Bonanno presidente provinciale dell’Anva - siamo convinti che la scelta di tenere il mercato nell’area adiacente lo stadio comunale sia sbagliata perche va contro gli interessi di duemila piazzesi e contro gli interessi di un intero comparto che ritiene quell’area inidonea a svolgere il mercato. Prova ne è la caduta verticale dei profitti che stiamo registrando in questi mesi che si attestano intorno al 50 per cento. Per l’occasione – continua Salvatore Bonanno – sarà chiesto al presidente del consiglio e ai consiglieri comunali di farsi carico del problema essendo l’organo che ha la competenza esclusiva in materia di assegnazione di aree mercatali. Noi ribadiamo il no, senza se e senza ma, al mercato sia nella zona dell’ex Siace sia nell’area adiacente il campo sportivo Sant’Ippolito. Riteniamo che l’amministrazione insieme al consiglio comunale debbano studiare un’ipotesi alternativa e nel frattempo garantire agli operatori del settore di svolgere il mercato in piazza Falcone e Borsellino perché lo chiedono duemila piazzesi e perche sarebbe una scelta che andrebbe a tutelare gli interessi di un settore in crisi da decenni.” Sul versante della politica sarebbero vicini alla posizione degli operatori commerciali alcuni consiglieri comunali, sia del centro destra che del centro sinistra, che attendono gli sviluppi della conferenza stampa di stasera per ufficializzare la propria posizione.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI